chi siamo

“Viaggiare è come sognare:
la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa,
mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.”

Edgar Allan Poe

Un viaggio nel cuore di Palermo

Crediamo nella possibilità di rendere ogni viaggio più simile a un sogno di cui poter conservare indelebile la memoria. I due non sono molto diversi in fondo: in entrambi ci troviamo proiettati in dimensioni diverse dalla nostra, fatte di luoghi meravigliosi e di dettagli nascosti, dove tutto colpisce in modo differente ognuno di noi.

I sogni, come i viaggi, sono esperienze personali nelle quali la nostra mente ha la possibilità di vagare liberamente, senza freni, interpretando ogni particolare, ogni attimo, ogni sapore. Se i sogni sbiadiscono pochi istanti dopo averli vissuti, i viaggi divengono i nostri ricordi più cari, arrivando, in alcuni casi, a cambiare il nostro modo di vedere e di percepire il mondo.

Programmare un viaggio equivale a scegliere di cosa innamorarsi, per quanto tempo stare insieme e quanto a lungo sentirne la mancanza prima di essere nuovamente rapiti dai ricordi.

La nostra struttura vuole essere parte di questa storia d’amore fatta di luoghi, storia e cultura che rappresenta la nostra città, Palermo. Se esiste un luogo di cui ricordarsi e che rappresenti quel che più si avvicina a una casa durante questo viaggio, quello è il B&B Sant’Agostino.

Sii nostro ospite.
Sceglici per innamorarti di Palermo.

L’eredità di Beppe Vesco

Questa è la grande casa di Beppe Vesco. Pittore, scultore, padre.

L’ha immaginata, disegnata e, infine, progettata perché i suoi ospiti potessero vivere le sue passioni, lasciandosi ispirare. Il palazzo, dal passato nobiliare, è stato restaurato rispettando il carattere dell’edificio, la disposizione originale degli spazi e dei materiali.

Anche gli affreschi che adornano i soffitti e le volte sono stati riportati al loro stato originale. Dal loro punto di vista, non molto è cambiato, poiché anche oggi osservano silenziosi gli ospiti avvicendarsi nelle stanze e nei grandi saloni, circondati da nuova arte. Le opere dell’artista, infatti, riempiono stanze, pareti e piedistalli ovunque nella struttura, come se fosse una manifestazione materiale della mente di Beppe Vesco.

Ma se gli interni, le stanze e gli appartamenti sono l’interiorità dell’artista, il giardino rappresenta il collegamento con la città di cui è innamorato. Qui odori, sapori e colori diversi si avvicendano armoniosamente, rispecchiando la multiculturalità propria di Palermo e dei suoi abitanti.

Che lo si guardi dall’esterno o dall’interno, il B&B Sant’Agostino è un viaggio nel viaggio per tutti i suoi ospiti, estendendo la sospensione dell’incredulità che solo la scoperta del capoluogo siciliano sa offrire.

Sant'Agostino B&B palermo Centro - chi siamo

Il presente: Alessandro Vesco

Oggi, ad accogliere i visitatori c’è Alessandro Vesco, figlio dell’artista, padre a sua volta e innamorato anch’egli di questa splendida città.

Ha fatto sua l’eredità di Beppe Vesco, facendo del B&B Sant’Agostino una perla nascosta,  ben incastonata nel tesoro del centro storico di Palermo.

Con impegno, continua instancabile la sua opera di ammodernamento e di crescita di un sogno che attraversa indenne le generazioni, per affascinare ancora una volta i viaggiatori di ogni parte del mondo.

Lasciati affascinare.

Scoprire la città è solo l’inizio.