ESPERIENZE

Scopri Palermo attraverso esperienze esclusive

Il viaggio è incontro, desiderio, scoperta.
Non basta visitare un luogo per conoscerlo fino in fondo: bisogna viverlo.
B&B Sant’Agostino ti guida in questo viaggio alla scoperta dei luoghi più belli e affascinanti di Palermo, 
per farti immergere nella cultura del posto attraverso esperienze autentiche e sorprendenti.

 

Sant'Agostino B&B Palermo Centro - tour

Tour in barca a Palermo

Una giornata suggestiva lungo la costa di Palermo

Immagina di trascorrere un’intera giornata all’insegna del relax alla scoperta del Golfo di Palermo e dei suoi affascinanti porticcioli.

Hai la possibilità di vivere un’esperienza davvero suggestiva a bordo di una barca, da cui potrai godere di un’incantevole vista sulle spiagge e sui litorali più belli di Palermo.

Il nostro tour prevede un’escursione in catamarano o in barca a vela lungo la splendida costa palermitana, con partenza dalla Cala – l’incantevole porto di Palermo che oggi ospita migliaia di turisti durante la stagione estiva – e approdo nella nota baia di Mondello.

La partenza è prevista tra le 9:00 e le 10:00 del mattino, per fare rientro nel tardo pomeriggio. Durante il tour in barca a Palermo, scoprirai le più belle località balneari e il fascino delle ville che si affacciano sulla costa di Palermo: dall’antico porto dell’Arenella, in cui sorgeva la splendida tonnara dei Florio, alla pittoresca borgata marinara di Vergine Maria con la Tonnara Bordonaro.

Inoltre, se lo desideri, puoi richiedere la presenza di uno chef professionista per gustare un pranzo indimenticabile direttamente a bordo dell’imbarcazione.

Cooking class

Un viaggio di gusto insieme allo chef

Tra le grida dei mercanti, i profumi intensi delle materie prime esposte sulle bancarelle e i colori vivi del Mercato alimentare del Capo, ti guideremo in un itinerario del gusto tra gli antichi sapori della città di Palermo.   

Soggiornando al B&B Sant’Agostino potrai vivere un’esperienza autentica passeggiando nell’antico quartiere del Capo insieme a uno chef professionista, che ti accompagnerà in questo itinerario gastronomico per scegliere gli ingredienti migliori con cui darà vita ai piatti più gustosi della tradizione.

Dopo il tour al Mercato del Capo, della durata di 30/60 minuti, ti aspetta una cooking class esplosiva, tra aneddoti e storie sulle ricette tipiche. Scoprirai il piacere di gustare il delizioso pranzo preparato dallo chef e di condividerlo, in un’atmosfera allegra e spensierata, insieme agli altri ospiti della struttura nella grande sala o nella terrazza del B&B Sant’Agostino.

Da noi, tradizione, creatività e convivialità si incontrano per offrirti un’esperienza di gusto indimenticabile.

Sant'Agostino B&B Palermo Centro - cooking class

Tour guidato in città

Una passeggiata alla scoperta di Palermo

Puoi soggiornare nel cuore della città dei Qanāt e perderti tra i vicoli dell’itinerario arabo-normanno. Dal B&B Sant’Agostino si raggiungono facilmente monumenti e luoghi dal fascino millenario, in cui si mescolano stili architettonici diversi, dalle cupole arabe ai mosaici bizantini.

La nostra guida ti accompagnerà tra i profumi e i mille colori dello storico mercato del Capo, alla scoperta delle leggende che aleggiano ancora oggi tra i cunicoli delle grotte dei Beati Paoli. Tra una sosta di fronte al maestoso Teatro Massimo, uno dei più grandi d’Europa, e una all’interno del Duomo, la splendida cattedrale gotica e barocca, ti ritroverai al centro dell’ottagono del sole, dove i quattro quartieri storici tra Corso Vittorio e Via Maqueda si incontrano.

Il nostro tour guidato nel centro storico di Palermo ha inizio alle 10:00 del mattino e ha una durata di circa 3 ore. Le nostre guida parlano diverse lingue, tra cui italiano, inglese, francese, spagnolo, olandese. Non perdere l’occasione di soggiornare a due passi dai principali luoghi di interesse e scoprire le bellezze storiche e artistiche della città di Palermo.